Papa Cloaca affonda le radici nei lontani anni 90 quando nel csoa AURO e MARCO vengono organizzati i primi sound system. Collabora alla costruzione del ghetto youth spinaceto sound system, acquista i primi dischi e comincia la sua avventura da dj improvvisando sopra i riddim. Nel corso degli anni ha collaborato alla costruzione di altri due sound system (baracca prima versione e baracca ricostruito), composto decine di canzoni e affinato la passione per il genere archiviando una ricca collezione di vinili rock steady, roots rub a dub raggamuffin.

Trae maggior ispirazione dai cantanti che hanno caratterizzato l’era digital di giamaica degli anni 80 elogiandone lo stile poor and simple dei “pezzenti” di strada. Tra le hit di maggior successo ACCANNACE, SANREMO, ROMANAMOUR, ATOLLO, AMALAROMANARIMA.

Il live show è disponibile in versione completa (session dischi e cantato) o in live dj (solo cantato). 

 

 


Album

Under Mi Sound

copertina under mi soundPapa Cloaca è uno dei cantanti della scuderia musicale del BARACCA SOUND.

Entra in contatto con la musica giamaicana a metà degli anni ’90 al fianco del “ghetto youth spinaceto sound system”,  affinando con gli anni la sua  “militanza sonora” come cantante, collezionista di dischi ed appassionato di  sound system.

Dopo il riscontro positivo dell’ album “foundation”, costruito insieme ai cantanti Cullaman e Pavese Rudie, Papa Cloaca esce con un disco da solista in puro dj style.

Le sonorità dei riddim originali degli anni 70/80, la denuncia sociale ed il racconto del quotidiano nei testi  quasi sempre in chiave autobiografica e ironica,  sono un chiaro richiamo alla musica a cui la crew romana del Baracca Sound ha costruito il proprio mood.

Il nome del disco non lascia spazio a fraintendimenti. “ UNDER MI SOUND” è un omaggio alla cultura dei sound system. 

 

Clicca qui per scaricare l'album completo "Under Mi Sound"

 



I singoli di successo...

>

     
logobaraccayoutubeok

 

 

Radici, cultura, e partecipazione sono il motore di quello che più di tutto caratterizza questa crew: cantare sui riddim in combination.

Contattaci

Seguici su Facebook